«Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni». (George Orwell)
______________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 14 marzo 2012

L'UNICA MEDICINA


HO TORTO QUANDO AFFERMO CHE L'ITALIA E' UN PAESE IRRIFORMABILE? L'UNICA MEDICINA PER LORSIGNORI E' QUELLA DELLA FOTO. MA L'ITALIANO-MEDIO NON L'USERA' MAI. PERCHE' E' UN DELINQUENTE CHE VOTA DELINQUENTI. E IL SUO SOGNO NON E' DI ABBATTERLI MA SOLO DI EMULARLI E DI SOSTITUIRSI AD ESSI.

Una nuova inchiesta giudiziaria tocca la maggioranza guidata da Roberto Formigoni. Angelo Giammario, consigliere regionale del Pdl e vicepresidente della Commissione Ambiente è accusato dalla Procura di Milano di aver intascato una mazzetta da 10 mila euro in cambio di appalti sulla manutenzione del verde pubblico e dell'arredo urbano in diverse città lombarde. Corruzione e finanziamento illecito dei partiti le ipotesi di reato nei suoi confronti. E' il nono consigliere regionale (su un totale di 80) a finire nel mirino della giustizia. Tra i precedenti più significativi, il vicepresidente leghista Davide Boni e gli ex assessori del Pdl Nicoli Cristiani e Ponzoni.

17 commenti:

  1. Un bel po' son così, molti altri no. E' un vecchio dibattito. Forse le generazioni future una volta estinte queste, ora egemoni, potranno prospettare "altro". Ora possiamo preparare, parlando consigliando dando l'esempio ai ns figli, nipoti ecc. E sperare di fare massa critica, ovvero essere un po' più forti, numerosi, solidali ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele, l'italiano onesto è sempre stato minoranza in questo lercio Paese. L'italiano-medio è marcio dentro, fidati !!!

      Elimina
    2. Mi fido Giacomo (non che cmq non lo sapessi..) ma RESISTO! Come un bel po' di noi qua..nevvero?..eh eh

      Elimina
    3. purtroppo.. per quanto io tenti con tutte le mie forze di negare l'evidenza.. è una realtà innegabile.
      se non fosse così non avremmo tollerato per tanti tanti anni.. invece non solo abbiamo tollerato, ma nel nostro piccolo abbiamo anche partecipato alla disfatta di questo Paese.
      pensavamo di essere così furbi.. ora ecco i risultati. paghiamo noi, pagheranno le generazioni future.
      spero solo che tutto questo serva di monito, per chi viene dopo di noi, a non ripetere gli stessi errori.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. il mio commento : il colore lo decidi tu..c'e' il colore per lo scritto e quello per lo sfondo...altrimenti usa l'interfaccia vecchia e diventa piu' facile..

    RispondiElimina
  4. Scusa Giacomo, ma sto facendo una prova!!!

    RispondiElimina
  5. Scusa ancora,riprovo abbi pazienza!!!

    RispondiElimina
  6. Sono convinta che fra i 71 rimasti un buon 50% ha scheletri nell'armadio.

    RispondiElimina
  7. Iva: A quanto pare PROVA RIUSCITA!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Giacomo, questo è il rimedio letale, definitivo, quello che fa rotolare nella cesta le teste che, staccandosi dal corpo, non potranno più fare danni!Quanto al Pirellone, una... pira di gigantesche dimensioni, quando il consiglio è riunito nel plenum!

    RispondiElimina
  9. Ogni giorno vengono a gala storie nuove di corruzione e di mazzette. I nomi di costoro però non sorprendono mai, son sempre quelli!! La delusione quasi, quasi,sarebbe scoprire che questa è gente perbene!!Essere delinquente, ormai in Italia, è diventata una categoria legale!! E devo dire che fa tendenza!!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la piaga si fa purulenta, il medico coscienzioso deve intervenire asportando l'organo responsabile dell'infezione !!!

      Elimina
  11. Ma chi deve (o può) azionare quella meravigliosa macchina?

    RispondiElimina