«Lo Stato totalitario fa di tutto per controllare i pensieri e le emozioni dei propri sudditi in modo persino più completo di come ne controlla le azioni». (George Orwell)
______________________________________________________________________________________________________________

martedì 20 marzo 2012

MARIO MONTI O ALFANO BIS?

Pur con tutti i distinguo, posso senz'altro affermare di aver difeso finora l'operato di Monti contro tutto e tutti. Ma se questo governo dovesse cancellare il reato di concussione avra' in me il suo piu' acerrimo nemico.


L'appello de "Il Fatto Quotidiano":
«CANCELLARE LA CONCUSSIONE? MONTI NON AVALLI QUESTA PORCATA»!

L'editorialista del Fatto Massimo Fini denuncia: se il governo salverà B. - imputato nel processo Ruby per il reato che si vuole cancellare - avrà certo l'appoggio del Pdl ma perderà la fiducia degli italiani. Il governo Monti ci ha chiesto pesanti sacrifici, resisi necessari dopo trent’anni di dissennata politica clientelare e di corruzione sistematica (la sola prima Tangentopoli ci è costata 630 mila miliardi di lire, un quarto del debito pubblico) e, da ultimo, dalla drammatica inerzia di Silvio Berlusconi che, mentre l’UE chiedeva all’Italia interventi urgenti, si limitava a inviare a Strasburgo una ‘lettera di intenti’. Come l’Italia non si è liberata da sé dal fascismo, così non si è liberata da sé dal pericoloso pagliaccio. È dovuta intervenire la Merkel per farci capire che se continuavamo su quella strada facevamo la fine della Grecia. Berlusconi è stato cacciato, al suo posto è subentrato Monti. E gli italiani, pur se tartassati da tutte le parti, gli hanno dato fiducia, anche per il rigore morale, distrutto durante il quasi ventennio di berluscon


CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO DI MASSIMO FINI SU "IL FATTO QUOTIDIANO"

2 commenti:

  1. Game Over alle possibilità d'azione del governo tecnico. Già quelle sulla riforma del lavoro mi parevano esasperate. Al proposito, segnalo l'ignobile sondaggio di Repubblica sull'estensione della riforma dell'art.18 ai dipendenti pubblici. Meriterebbe tutto lo sdegno possibile.

    RispondiElimina
  2. ..uffa ho scritto un lungo commento e con Wordpress non me l'ha preso ..ma io mi ero iscritta.....vabbè Buona domenica Giacomo ci riproverò

    RispondiElimina